Le Iene – Blue Whale Game, il gioco colpisce anche i più piccoli: “Fata di fuoco”, bambini carbonizzati [VIDEO SHOCK]

SportFair

Il servizio de ‘Le Iene’ sul Blue Whale Game, il gioco della morte, ha rivelato che esiste anche una versione che influenza i bambini: ecco ‘Fata di fuoco’, la nuova macabra sfida

Credits: The Siberian Times

Blue Whale Game, il gioco della morte: che cos’è? – Da diversi mesi ormai, il mondo è venuto a conoscenza del terribile ‘Blue Whale Game‘, quello che potrebbe essere tradotto come ‘Il Gioco della Balena Blu’, una pratica psicopatica che non ha nulla a che fare con un ‘gioco’. Si tratta di un macabro rituale che ha preso il via dalla Russia e ha già portato alla morte diverse centinaia di ragazzi giovanissimi. Dura 50 giorni di pura agonia, 50 sfide, nelle quali le vittime, per lo più ragazzini dai 9 ai 17 anni, arrivano ad infliggersi autolesioni, a subire un vero e proprio lavaggio del cervello da parte di un tutor (il curatore) e in fine a suicidarsi. Esatto, lo scopo del gioco è proprio questo: togliersi la vita lanciandosi da un palazzo. La ‘filosofia’ che risiede dietro queste prove è proprio il rifiuto verso una vita di sofferenze, incomprensioni e tristezza, quella che spesso credono di vivere i ragazzi nel turbinio di emozioni e cambiamenti che l’adolescenza porta con sè. È facile capire dunque il perchè dello sconcertante dato sull’età delle giovani vittime.

Blue Whale Game, il gioco della morte: ‘Fata di fuoco’ – Il servizio andato in onda a ‘Le Iene’ domenica notte, ha rivelato un’altra macabra realtà: esiste una versione che coinvolge anche i bambini. La Iena Matteo Viviani ha intervistato il signor Sergej, padre di una dei ragazzi colpiti dal gioco maledetto, creatore di un’associazione a sostegno delle famiglie delle vittime e promotre di un numero verde che fornisce assistenza a chiunque sospetti di conoscere una persona che ha a che fare con il Blue Whale. L’uomo ha dichiarato: “per i più piccoli esistono schemi e simboili che possono influire su di loro. Esiste un ‘gioco’ parallelo, la ‘Fata di Fuoco’ dove al bambino fanno vedere un cartone animato dove un bambino entra in cucina, accende il gas e si trasforma in una fata del fuoco, come le Winx“. La sfida in breve si rivolge al bambino così: “entra in cucina silenziosamente senza farti notare da nessuno, altimenti la magia scomparirà” e lo invita ad aprire il gas per poi trasformarsi nella ‘Fata di Fuoco’. Una bimba russa di soli 5 anni ha seguito alla lettera le indicazioni finendo con ustioni gravissime sulla totalità del suo corpicino. Al minuto 11.31 del video sottostante, il reportage de Le Iene sulla piccola.

Blue Whale game, il gioco della morte: ecco il video de ‘Le Iene’

Blue Whale Game, il gioco della morte: ‘Fata di fuoco’, la precisazione di Rainbow – Il marchio Rainbow, produttore fra gli altri di prodotti legati a personaggi come le ‘Winx’ ha tenuto a precisare di non avere niente a che fare con questa pratica: “Rainbow, i cui prodotti sono finalizzati a promuovere valori positivi di amore, bontà e divertimento, è profondamente colpita e dispiaciuta della diffusione – per mano di ignoti – di pubblicazioni che promuovono gravi gesti contro la persona sfruttando personaggi amati dai bambini come quelli di Winx Club. Quando Rainbow ha appreso di questo fenomeno, si è immediatamente attivata per denunciare il fatto e collaborare fattivamente con le autorità. Rainbow sta inoltre attentamente monitorando il caso e spera che le autorità competenti di pubblica sicurezza, riescano in temi brevi a individuare ed eliminare tali pubblicazioni e punire i responsabili che le hanno diffuse“.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi