“Blue Whale Game” – Il gioco della morte è arrivato in Europa, primi casi di suicidio in Spagna e Portogallo: conoscete davvero i vostri figli?

SportFair

Blue Whale Game, il gioco mortale che ha fatto oltre 130 vittime fra i giovanissimi in Russia, sbarca anche l’Europa: due casi di suicidio in Spagna e Portogallo. In Italia i prossimi casi di ‘contagio’?

Credits: The Siberian Times
Credits: The Siberian Times

Blue Whale, il gioco mortale: che cos’è? – Un paio di settimane fa tutti i più grandi media internazionali si erano interessati al ‘Blue Whale Game‘ il gioco della morte che aveva preso piede fra i giovani in Russia. Il macabro gioco consisterebbe in un ‘percorso della morte‘, lungo 50 giorni, composto da strane prove come: restare svegli una giornata intera a guardare film horror, svegliarsi ogni giorno alle 04:20 del mattino e, la più macabra, incidersi su un braccio la ‘Balena Blu’ con un coltello (come si vede dalle foto del ‘The Siberian Times’). Dopo la 26ª sfida, il giocatore conoscerebbe la data della propria morte. Allo scoccare del 50° giorno la prova finale, quella del non ritorno: “trova l’edificio più alto e salta”. Un chiaro invito al suicidio. In Russia sono state oltre 130 le vittime, tutti giovanissimi e appartenenti a famiglie benestanti.

Blue Whale GameBlue Whale, il gioco mortale: i casi in Spagna e Portogallo – Questa nuova moda mortale, sembra aver contagiato anche l‘Europa. Le prime notizie arrivano da Spagna e Portogallo. Il primo caso europeo è quello registrato in Spagna: una ragazzina di 15 anni è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo che la famiglia si è accorta che la piccola stava iniziando a sottoporsi alle varie ‘prove’ della Balena Blu. In Portogallo invece, secondo quanto riportato da ‘Correio da Manha’, si è arrivati troppo tardi: una 18enne è stata ritrovata morta, con il corpo ricoperto di ferite, vicino ad un viadotto ferroviario. Trema anche l’America Latina dove sono stati registrati i primi casi di quello che ha tutta l’aria di essere un ‘contagio’ mortale: la polizia in Colombia, Cile, Brasile, Bolivia e Uruguay ha avviato diverse indagini.

HackerBlue Whale, il gioco mortale: i social – Come si diffonde il gioco? El Pais ha avuto conferma di alcuni gruppi Facebook ‘chiusi’ o ‘segreti’, nei quali si diffondono le regole del ‘Blue Whale Game‘. Un gruppo dal nome ‘Ballena Azul‘, con 270.000 membri iscritti, è diventato recentemente inaccessibile dopo la scoperta della pubblicazione delle regole del gioco. Come risalire alla fonte di queste macabre prove? È più difficile del previsto: dopo ogni prova, le regole prevedono che venga eliminata ogni traccia. I primi gruppi, secondo Snopes, sono stati creati in Russia dopo il suicidio di Rina Palenkova – un’adolescente che si sarebbe tolta la vita dopo avere pubblicato una sua immagine in rete – “diventata rapidamente la figura centrale di uno strano gruppo di culto“. Il gioco della morte spaventa l’Europa e l’Italia resta a guardare con apprensione: sapete davvero cosa fanno i vostri figli davanti al pc?

Leggi anche: ‘Blue Whale Game’, 50 giorni di agonia e poi il salto nel vuoto: il nuovo gioco horror che ha già fatto 130 vittime fra i giovani

Condividi