MotoGP, Valentino Rossi esalta Bagnaia e dà indicazioni sul mercato piloti

Valentino Rossi commenta il trionfo di Pecco Bagnaia in MotoGP, poi le indicazioni sul mercato piloti

SportFair

Continua la festa per Pecco Bagnaia dopo la vittoria del secondo mondiale consecutivo di MotoGP. Il pilota italiano della Ducati si è imposto anche nell’ultima gara a Valencia e la vittoria era già in ghiaccio dopo la caduta di Jorge Martin dopo pochi giri.

Particolarmente soddisfatto anche Valentino Rossi, intervistato da Sky Sport: “mi sono gasato moltissimo ieri mattina con Pecco, dalla Q1 ha fatto tutto perfetto. È passato in Q2, lì ha quasi fatto la pole e ho pensato ‘lì ha vinto il mondiale’. Però dopo che ha scelto la media nella Sprint sono venuti dei dubbi un po’ a tutti perché comunque l’ultima gara è tosta. Però oggi è stato perfetto, è stato bravissimo”, le parole a Sky Sport.

Valentino Rossi
Foto di Claudio Giovannini / Ansa

Il Dottore è proiettato anche alla prossima stagione: “secondo me l’anno prossimo l’arrivo di Marquez in Ducati sarà una cosa molto interessante da vedere, come la Ducati lo gestirà. Perché sulla carta ha la moto di Gresini, che è quella di quest’anno come abbiamo noi. Bisognerà vedere e secondo me comunque sarà molto pericoloso. I nostri dovranno essere in forma”. 

Marco Bezzecchi sarà affiancato da un altro pilota italiano, dopo l’addio di Luca Marini: “allora, ci sono in ballottaggio due piloti italiani. Bisognerà vedere. Vi dico solo che il secondo sono io! Forse martedì giro con la Ducati. A parte gli scherzi, queste cose hanno sempre delle dinamiche molto particolari, per quello che si può dire o meno”. Il nome è quello di Di Giannantonio.

Condividi