Messi chiede aiuto a Maradona: il labiale prima dell’ultimo rigore | VIDEO

Il gesto di Messi non è passato inosservato: l'attaccante chiama Maradona prima dell'ultimo rigore

SportFair

Leo Messi si è confermato il valore aggiunto dell’Argentina, l’attaccante del Psg è stato autore di un rendimento di altissimo livello già dalla fase a gironi del Mondiale in Qatar. Si è dimostrato un calciatore determinante, in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento. Continua la festa della squadra di Scaloni, l’ultimo atto contro la Francia si è concluso ai calci di rigore. L’Albiceleste è campione del Mondo.

Avvio strepitoso dell’Albiceleste che si porta in doppio vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Leo Messi e il contropiede micidiale concretizzato da Di Maria. La compagine di Deschamps rientra in partita con la doppietta del solito Mbappé. Ai supplementari il nuovo vantaggio di Messi, poi il definitivo 3-3 ancora del francese. Si va ai calci di rigore, Montiel regala la coppa all’Argentina con il penalty decisivo.

Argentina Francia
Foto di Tolga Bozoglu / Ansa

Il gesto di Messi

E’ emerso un retroscena, svelato dai media argentini, sull’ultimo rigore di Montiel. Il difensore del Siviglia prende il pallone per calciare il penalty decisivo, Messi è abbracciato con Lautaro Martinez e Otamendi.

Il video di Messi è da brividi, l’attaccante guarda il cielo e chiede l’aiuto di Maradona: “dai Diego, faglielo segnare”. Montiel non sbaglia e regala la Coppa all’Argentina, Messi cade a terra in ginocchio e viene travolto dai compagni: “siamo campioni del mondo”, la frase urlata dai calciatori.

Condividi