“Crack Milan”, quali saranno i prossimi passi? L’ultima chance di Yonghong Li e la “sorpresa” di Elliott

SportFair

Yonghong Li continua a far molto discutere, il futuro del Milan è più incerto che mai, con Elliott che potrebbe passare definitivamente all’azione nei prossimi giorni

Il Milan sta vivendo ore concitate dal punto di vista societario. Fermandoci per un minuto a riflettere sugli ultimi anni della società rossonera, spuntano enormi zone d’ombra, aspetti inquietanti ed oscuri, questioni poco chiare che hanno messo in cattiva luce uno dei club più blasonati al mondo portando addirittura all’esclusione dalle coppe da parte dell’Uefa. I tifosi sono furibondi per tutto ciò, costretti a subire questa vergogna inermi. Da buoni supporters rossoneri, cercano di guardare al futuro con speranza e positività, ed è giusto che sia così. Ma cosa c’è nel futuro di questo Milan?

L’ultima chance di Yonghong Li

Yonghong Li, Milan
LaPresse/Spada

Come noto già dalla giornata di ieri, l’attuale presidente del club Yonghong Li non ha versato i tanto attesi 32 milioni di euro per ripagare un primo debito con Elliott. Le quote della società sono dunque finite nelle mani del fondo americano, che però ha dato un’ultima disperata chance a Yonghong Li per non perdere l’intero pacchetto azionario. E’ stata data infatti una mini-proroga al proprietario (ancora per poco) del Milan, il quale avrà tempo sino a lunedì per presentarsi negli uffici di Elliott con un’offerta da parte di un nuovo acquirente, con il ‘soliti’ Commisso e Ricketts in pole position.

E se ciò non dovesse accadere? Possibile “sorpresa” di Elliott

Qualora la situazione non dovesse cambiare entro lunedì, come noto le quote del Milan finirebbero interamente nelle mani del fondo Elliott. A quel punto gli americani potrebbero decidere di cedere al miglior offerente il club rossonero, con Commisso e Ricketts che potrebbero mostrare nuovamente interesse per la società. Ma c’è anche una clamorosa ipotesi che prende piede. Elliott potrebbe anche decidere di tenere l’interezza delle quote del club! Il fondo americano ha infatti sondato il terreno per l’inserimento nei quadri dirigenziali di Paolo Maldini ed ha anche avuto un colloquio con Conte per quanto concerne la panchina. Insomma, Elliott avrà il pallino del gioco e potrà decidere come muovere i vari tasselli nei prossimi mesi, ammesso che Li non inventi qualche colpo di coda inatteso nei prossimi due giorni…

Condividi