Cessione Milan – Per Mr. Li è il giorno della verità: se non versa i 32 milioni il club passa ad Elliott. Intanto Commisso…

SportFair

Cessione Milan, Mr. Li non ha più tempo. Oggi scade il termine per restituire i 32 milioni anticipati da Elliott: in caso contrario il club passerà al fondo americano

Mr. Li è con le spalle al muro, adesso non c’è più tempo. Quest’oggi scade il termine entro il quale il presidente del milan deve rimborsare il fondo Elliott per non perdere il club. Yonghong Li dovrà versare i famosi 32 milioni di aumento di capitale chiesto nel cda a Casa Milan, anticipati lo scorso 25 giugno da Elliott. In caso di mancato versamento, il Milan passerebbe nelle mani del fondo americano. Dal fronte cinese, come smepre, non filtra alcuna preoccupazione. Questo vuol dire principalemente due cose: o Mr. Li ha trovato i soldi, oppure ha un piano b. Nelle ultime ore si era parlato di una possibile accelerata nella cessione del Milan a Commisso, ma ancora non è arrivata nessuna conferma. Potrebbe essere proprio il magnate di origini calabresi il ‘piano b’ di Yoonghong Li, pronto a rassegnarsi alla cessione. In caso di mancato accordo, Commisso potrebbe comunque rilevare il club dal fondo Elliott che, dal canto suo, ha promesso non solo di occuparsi di trovare una nuova proprietà per il club rossonero, ma anche di provvedere alla gestione del club fin quando non si presenterà un nuovo, serio, acquirente.

Condividi