Motori – Volkswagen Golf 2020: le nuove immagini non lasciano più dubbi sugli interni [FOTO]

/

La nuova generazione di Volkswagen Golf adotterà una filosofia minimalista che non si era mai vista nelle auto del produttore tedesco

Solo qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un render che raffigura i futuri interni della nuova generazione di Volkswagen Golf 2020, in particolare la plancia con volante e schermi in bella mostra.

Volkswagen GolfOggi, siamo in grado di mostrarvi le foto reali dell’abitacolo e degli esterni dell’ottava generazione della media tedesca. Appare subito evidente come gli interni di Volkswagen Golf Mk8 daranno un taglio netto col passato e con quello che è stato il design della precedente generazione che si è portata dietro per anni lo stesso concetto di abitacolo, definito dai più come ‘razionale’.

Il nuovo modello adotterà una filosofia minimalista come Volkswagen non aveva mai fatto. La maggior parte dei controlli, prima azionati da tasti fisici, saranno adesso integrati nel sistema di infotainment, a rimanere esclusi da questa evoluzione saranno solamente i tasti per il controllo della climatizzazione che verranno integrati in un piccolo pannello a sfioramento.

A catturare l’attenzione, però, è il quadro strumenti completamente digitale fisicamente unito da una cornice in nero lucido allo schermo dell’infotainment. Il resto della plancia è una conferma di quanto avevamo già anticipato, un volante totalmente nuovo e le bocchette della climatizzazione che prendono vita sotto lo schermo touchscreen dell’infotainment e si sviluppano orizzontalmente.

Passando agli esterni, nonostante il pesante camuffamento che non consente di individuare e percepire nuovi dettagli, la silhouette di Volkswagen Golf 2020 è facilmente riconoscibile.

Il Gruppo Volkswagen, ammesso che non saltino fuori altri problemi, presenterà ufficialmente Golf 2020 in ottobre. Le dichiarazioni ufficiali parlano di un’auto che “stabilirà il punto di riferimento nella classe compatta” e sarà dotata di tutti i comfort e la connettività di ultima generazione. La nuova Volkswagen Golf sarà proposta con motori benzina, diesel e metano oltre che varianti ibride.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery