Ha appena 3 mesi la piccola Matilde, la figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La Divina è diventata madre per la prima volta a gennaio, ma il parto non è andato come lei aveva programmato e desiderato.
In un’intervista durante la gravidanza, infatti, l’ex campionessa di nuoto aveva raccontato che avrebbe partorito in acqua, ma adesso ha rivelato che è stato necessario un taglio cesareo per far nascere la sua piccola.
Federica Pellegrini ha risposto alle domande dei suoi follower con un box su Instagram, tra maternità, allattamento e parto.
Federica Pellegrini, la maternità, il parto e l’allattamento
La domanda più gettonata riguarda il parto. A chi le ha chiesto come è andato, la Divina ha risposto “domanda di riserva?!“, scuotendo la testa, come a voler dire che non è stato un parto ‘piacevole’.
Poco dopo a chi le ha chiesto se ha potuto fare un parto naturale o meno, ha risposto: “dopo due giorni di patimenti… cesareo“.
Nel box di Federica Pellegrini c’è spazio anche per domande sull’allattamento e sulla maternità. “Non ho ancora le preoccupazioni da mamma, o almeno non ancora a livelli di viverla male“, ha spiegato.
“La maternità è più difficile è più difficile di come me l’aspettavo. Semplicemente perchè la devi vivere per capire… sicuramente non è una passeggiata“, ha aggiunto.
E sull’allattamento: “per fortuna lei è stata bravissima da subito… comunque è tosta più che altro perchè devi essere tutta la sua giornata a sua completa disposizione… non è sempre facile“.
Federica Pellegrini ha poi ammesso che le manca poter bere vino, che la piccola assomiglia, per ora, al papà e ha raccontato che i suoi cani sono stati da subito bravissimi con lei.

