E’ Salvatore Puccio il ‘colpevole’ della brutta caduta di ieri al Giro d’Italia che ha impedito a Tom Dumoulin di rimanere in testa alla classifica con i migliori. L’olandese, sanguinante da un ginocchio, ha perso oltre 4 minuti dalla maglia rosa e adesso si trova al 56° posto nella classifica generale, fuori dai giochi per la vittoria della corsa Rosa.
Tutti i ciclisti, primo fra tutti Nibali, hanno affermato che non è possibile commettere un errore come quello di Puccio, giratosi ieri per cercare i suoi compagni e innescando la brutta caduta. Il ciclista del team Ineos si è così ‘giustificato’: “mi spiace per quello che è successo, è stata una distrazione. Anche io sono andato per terra, certo non l’ho fatto apposta e non volevo danneggiare nessuno. C’è sempre da imparare, spero davvero che non accada mai più. In altre occasioni mi è capitato di cadere per colpa degli altri, ma non ho mai fatto polemica. Il ciclismo è questo, le corse sono così“, queste le parole dell’umbro-siciliano alla ‘rosea’.

