Un 2024 piuttosto turbolento quello di Novak Djokovic. La sconfitta per mano di Sinner agli Australian Open, il ko con Nardi a Indian Wells, la decisione di saltare Miami per dedicarsi direttamente alla terra battuta. In generale, la sensazione che il dominio tirannico sull’ATP abbia iniziato a sgretolarsi. Nole vincerà ancora, ma affrontarlo non sarà una sentenza, come in passato. L’età e i miglioramenti dei giovani talenti del circuito corrono in direzioni opposte.
Di recente è arrivata anche la rottura con Goran Ivanisevic, coach che lo accompagnava ormai da diversi anni e con il quale ha vinto tanti trofei. La domanda adesso è una sola: chi sarà il nuovo allenatore di Djokovic?
Djokovic a Montecarlo: l’allenamento con una nuova figura
Novak Djokovic ha spiegato di non avere ancora le idee chiare su chi possa essere il suo nuovo allenatore. In realtà, non è detto che ce ne sarà uno, almeno nel breve termine. La scelta, in questo senso, varia da tennista a tennista. Eppure, non è sfuggito ai social un nuovo ‘ingresso’ nel team di allenamento del serbo in vista del Masters 1000 di Montecarlo.
Sui social sono apparse delle foto con Djokovic e Nenad Zimonjic, ex allenatore della nazionale serba di Coppa Davis. La settimana scorsa anche Zimonjic era presente agli allenamenti di Djokovic a Belgrado. Una collaborazione che riguarderà unicamente il torneo monegasco o che potrà diventare stabile anche per il futuro?