MotoGP, le condizioni di Pecco Bagnaia: la conferma dall’ospedale

Aggiornamento sulle condizioni di salute di Pecco Bagnaia, protagonista di un brutto incidente nel GP della Catalogna

SportFair

Un highside spaventoso, un ribaltamento sull’asfalto da primo, in testa al gruppo, che significa diventare ostacolo per tutte le moto che arrivano alle spalle. Pecco Bagnaia si è trovato in queste condizioni durante il primo giro del GP della Catalogna. Il pilota Ducati è finito sull’asfalto, è stato evitato da tanti colleghi, ma non da Brad Binder che gli è passato sopra una gamba.

Le condizioni di Pecco Bagnaia

Il trasporto in ospedale in ambulanza e le conseguenti immagini della fidanzata, Domizia Castagnini in lacrime per lo spavento, hanno messo in forte apprensione fan e piloti. Nel post gara, Angel Charte, direttore medico della MotoGP, ha fatto chiarezza sulle condizioni del pilota.

Una moto gli è passata sopra nella zona del femore e della tibia. A livello di radiografia abbiamo visto le immagini e abbiamo visto un segno di frattura, ma che potrebbe anche essere vecchia. C’è bisogno di continuare con le indagini e vedere se ci sarà un’altra lesione. Servirà una radiografia. – ha dichiarato – A livello cranico, toracico o addominale non ci sono problemi, è cosciente e non c’è nessun tipo di problema in questo senso. Esami successivi? Ci sarà la diagnosi per capire se a livello di femore e tibia ci sono delle lesioni. Penso che avrà fortuna. Nel primo esame non abbiamo riscontrato ematomi o deformità“.

Condividi