Formula 1, subito pole di Verstappen in Bahrain ma la Ferrari c’è!

Si sono concluse le prime qualifiche della stagione di Formula 1: i risultati in Bahrain, subito le prime indicazioni

SportFair

E’ iniziata con il botto la stagione di Formula 1, si sono appena concluse le qualifiche in Bahrain e non sono mancate le sorprese. Nelle prime prove libere si è confermato in grande spolvero Fernando Alonso, lo spagnolo è un candidato ad una stagione da protagonista. Il favorito alla vittoria finale è il campione del mondo Max Verstappen, poi Ferrari e Mercedes.

Subito un colpo di scena nei primi minuti delle qualifiche: bandiere rosse e tutto sospeso, dalla monoposto di Leclerc sono volati pezzi. Si torna in pista e lo spettacolo è assicurato: il più veloce è Sainz, poi Russell e Leclerc. Eliminati Sargenant, Gasly, Magnussen, Piastri e De Vries.

Nelle Q2 grande tempo di Leclerc, il monegasco è il più veloce. Poi Verstappen, Russell, Hamilton e Sainz. Eliminati Albon, Tsunoda, Zhou, Bottas e Norris. Spettacolo di altissimo livello nei minuti finali. Leclerc non è sceso in pista per il giro finale. La pole position è stata conquistata da Verstappen, poi Perez, Leclerc, Sainz, Alonso, Russell, Hamilton, Stroll, Ocon, Hulkenberg.

La griglia di partenza in Bahrain

1ª fila: 1. Verstappen, 2. Perez
2ª fila: 3. Leclerc, 4. Sainz
3ª fila: 5. Alonso, 6. Russell
4ª fila: 7. Hamilton, 8. Stroll
5ª fila: 9. Ocon, 10. Hulkenberg
6ª fila: 11. Norris, 12. Bottas
7ª fila: 13. Zhou, 14. Tsunoda
8ª fila: 15. Albon, 16. Sargenant
9ª fila: 17. Gasly, 18. Magnussen
10ª fila: 19. Piastri, 20. De Vries

Condividi