Terremoto in Turchia: calciatore si lancia dalla finestra, un altro è disperso

Sono momenti drammatici in Turchia dopo il fortissimo terremoto: conseguenze anche nel mondo del calcio

SportFair

E’ una situazione delicatissima in Turchia dopo il fortissimo terremoto delle ultime ore, si sono registrate conseguenze drammatiche anche nel mondo del calcio. Sono tanti i morti e i feriti dopo il terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale, causando distruzione e vittime.

Anche il mondo del calcio è in ansia, due calciatori sono dispersi: l’ex ala del Chelsea e del Newcastle Christian Atsu, giocatore dell’Hatayspor, è intrappolato sotto le macerie, preoccupazione anche per il calciatore Onur Ergün e l’interprete del club, Emre Aslan.

Turkaslan

Preoccupazione per altri calciatori

C’è anche il calciatore tedesco Baris Basdas tra le persone rimaste ferite durante il devastante terremoto. Il giocatore 33enne, ex Hannover 96, che ora milita nel club di seconda divisione turca Yeni Malatyaspor, è rimasto gravemente ferito dopo essere saltato dalla finestra dalla sua stanza al secondo piano del centro sportivo del club nel tentativo di mettersi in salvo.

E’ quanto raccontato all’agenzia Dpa dal suo manager, Serdar Topcu, aggiungendo che anche se a Malatya “nevica e le temperature sono sotto zero” i giocatori “sono seduti fuori sul campo di allenamento del club perché lì si sentono più al sicuro”.

Intanto il club ha comunicato che il portiere Eyüp Türkaslan è stato sepolto sotto le macerie. Sua moglie e il loro bambino sono stati messi in salvo, ma le ricerche del giocatore di 28 anni, al momento, sono state interrotte.

Condividi