Scontri tra tifosi di Napoli e Roma: il provvedimento è durissimo

E' arrivato un duro provvedimento contro Napoli e Roma, dopo gli scontri tra tifosi di domenica scorsa

SportFair

E’ stata annunciata la decisione contro Roma e Napoli dopo gli scontri tra tifosi di domenica scorsa. Gli incidenti si sono verificati a Badia al Pino, in una area di sosta e il proveddimento è stato, giustamente, durissimo: trasferte vietate per romanisti e napoletani nei prossimi due mesi. La conferma è arrivata direttamente dal ministro dell’interno Matteo Piantedosi durante una conferenza stampa tenuta stamattina in Prefettura a Trieste.

“Annuncio qui che oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione sulle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi. Serve anche l’individuazione del singolo e provvedimenti come i Daspo, ma non potrò non fare a meno di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie”.scontri Napoli-Roma

Le partite senza tifosi

Mercoledì 11 gennaio è andato in scena un vertice tra lo stesso Ministro dell’Interno, il Ministro dello Sport Andrea Abodi e vertici di FIGC e Lega Calcio. Piantedosi aveva chiesto massima severità. I tifosi giallorossi non potranno seguire la squadra nelle partite contro Spezia, Napoli, Lecce e Cremonese, più il derby contro la Lazio a rischio. I tifosi del Napoli dovranno saltare le partite contro Salernitana, Spezia, Sassuolo ed Empoli, in dubbio quella contro il Torino.

Condividi