Quanto ha guadagnato l’Argentina col successo ai Mondiali? Cifra record

L'Argentina è campione del Mondo: il montepremi per la vittoria al Mondiale in Qatar

SportFair

I Mondiali di calcio del Qatar 2022 sono terminati! Dopo un mese di puro spettacolo, tra clamorose sconfitte ed incredibli imprese, l’Argentina ha vinto la rassegna iridata battendo nella finalissima di questo pomeriggio la Francia. La gara si è conclusa ai calci di rigore dopo lo scoppiettante 3-3. Trionfo per Messi e compagni.

L’Argentina, dunque, incassa una cifra da record.

Il Montepremi dei Mondiali di calcio del Qatar 2022

Si tratta di cifre da record: la FIFA ha stanziato un montepremi di 440 milioni di dollari per i Mondiali del Qatar 2022.  Si tratta di un aumento di 40 milioni di dollari rispetto al 2018.

La FIFA ha confermato nell’aprile 2022 che i campioni della Coppa del Mondo del Qatar riceveranno un premio in denaro record di 42 milioni di dollari.

Quanti soldi guadagnano i giocatori ai Mondiali?

Per quanto riguarda i giocatori, invece, la situazione è differente. Anche i calciatori, ovviamente, beneficiano finanziariamente della partecipazione ai Mondiali e, quindi, della vittoria.

Gli stipendi base differiscono da squadra a squadra e da giocatore a giocatore, i calciatori ricevono anche una quota del premio in denaro incassato dalla propria Nazionale.

La FIFA consente a ciascuna squadra di decidere quale quota consegnare ai giocatori. Al momento, dunque, non si conoscono i dettagli e le scelte fatte dalla squadra vincitrice.

 

Condividi