Quando può vincere lo Scudetto l’Inter? Possibile festa già domenica 2 maggio: le combinazioni

L'Inter potrebbe vincere lo Scudetto già domenica prossima, ma non basterà battere il Crotone per festeggiare il diciannovesimo tricolore della propria storia

SportFair

Grazie alla vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona a San Siro, l’Inter si è avvicinata ulteriormente al 19° Scudetto della propria storia.

Darmian
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Adesso mancano solo quattro punti ai nerazzurri per festeggiare, un bottino piuttosto scarno considerando le sei partite che mancano da qui alla fine del campionato. Un traguardo ormai quasi raggiunto per la squadra di Antonio Conte, a cui basta arrivare al momento a quota 83 per stappare lo champagne già messo in frigo. Solo l’Atalanta infatti al momento potrebbe raggiungere l’Inter a quella cifra, ma i nerazzurri sono in svantaggio negli scontri diretti (pareggio per 1-1 all’andata e sconfitta per 1-0 nel ritorno di San Siro).

LEGGI ANCHE: L’Inter a cinque punti dallo Scudetto, la Juventus si inguaia a Firenze

Possibile festa domenica 2 maggio

Skriniar
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

L’Inter non potrà esultare vincendo sabato prossimo contro il Crotone, ma dovrà attendere i risultati di domenica 2 maggio per preparare i festeggiamenti. Potrà festeggiare solo nel caso in cui l’Atalanta non vinca a Reggio Emilia contro il Sassuolo, dal momento che il Milan ha perso ogni speranza dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio. Se De Zerbi dovesse fermare dunque Gasperini, l’Inter sarebbe irraggiungibile e potrebbe finalmente festeggiare il 19° Scudetto dopo un’astinenza di ben undici anni. Una vittoria che gli permetterebbe di staccare il Milan a quota 18 nell’albo d’oro della Serie A, issandosi da sola al secondo posto alle spalle dell’irraggiungibile Juventus.

Inter campione d’Italia alla 34ª giornata se…
  • batte il Crotone e l’Atalanta non vince contro il Sassuolo;
  • pareggia con il Crotone, l’Atalanta perde contro il Sassuolo e il trio composto da Napoli, Juventus e Milan non vince;
Condividi