Aveva perso il portafogli in Antartide nel 1967, glielo restituiscono dopo 54 anni negli Stati Uniti

Un uomo di 91 si è visto restituire il portafogli che aveva perso nel 1967 in Antartide, è stato ritrovato dopo più di 50 anni prima di una demolizione

SportFair

Aveva perso il suo portafogli ben 53 anni fa in Antartide, dimenticandosi completamente dell’accaduto. A distanza di mezzo secolo però gli è stato riconsegnato, dopo una lunga serie di ricerche e intermediazioni. E’ la pazzesca storia di Paul Grisham, un uomo di 91 anni che vive a San Diego, negli Stati Uniti. Negli anni ’60 aveva compiuto una missione di 13 mesi presso la stazione meteorologica della Marina Usa in Antartide, perdendo il proprio portafogli proprio prima di rientrare negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Partorisce mentre viene operata al cervello, doppia operazione a Torino: salve sia la mamma che la figlia

Il ritrovamento

Dopo 53 anni, il signor Grisham ha riavuto il portafogli perduto nel 1967, rivelando la sua pazzesca storia al San Diego Union-Tribune dopo la riconsegna. Stando al suo racconto, pare che il portafogli sia saltato fuori prima della demolizione di un edificio della stazione McMurdo a Ross Island, ritrovato dietro un armadietto da uno degli operai. Per rintracciare Grisham sono serviti poi anni di mail, messaggi su Facebook e lettere tra detective: la rete però ha funzionato, così il 91enne ha riavuto il suo portafogli contenente ancora la sua tessera della Marina, la patente e le istruzioni da seguire in caso di attacco chimico o atomico.

Condividi