Le condizioni di Tiger Woods, dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista nella giornata di ieri, sono stabili in seguito all’intervento chirurgico subito alle gambe.
I medici dell’Harbour-Ucla Medical Center hanno ridotto le fratture esposte a tibia e perone della gamba destra riportate dal golfista americano, inserendo anche viti e perni nella caviglia pesantemente danneggiata. Stando a quanto riferito dalle autorità di Los Angeles, Tiger Woods non è in pericolo di vita, nonostante abbia rischiato davvero grosso: “è stato molto fortunato a sopravvivere“.
LEGGI ANCHE: Terribile incidente stradale per Tiger Woods, il golfista americano estratto a fatica dalle lamiere dell’auto
L’incidente
La polizia intanto sta indagando sull’incidente occorso a Tiger Woods e, secondo le prime ricostruzioni, pare che l’americana abbia impattato contro uno spartitraffico finendo per cappottarsi più volte. Sulla vicenda si è soffermato Alex Vilanueva, sceriffo della contea di Los Angeles: “Tiger indossava la cintura di sicurezza e questo probabilmente gli ha salvato la vita. L’interno dell’automobile era sostanzialmente intatto, l’abitacolo ha fatto da cuscino di protezione e tutti i dispositivi di sicurezza a partire dagli airbag hanno funzionato, altrimenti sarebbe stato certamente un incidente mortale. Quando sono arrivato era lucido e calmo, non sembrava in stato di shock. Mentre attendevamo l’intervento dei vigili del fuoco gli ho chiesto come si chiamava e lui mi ha detto che il suo nome era Tiger. Ma non l’ho riconosciuto immediatamente. Non sembrava sotto l’effetto di alcol, di droghe o di altre sostanze“.
Il trasferimento
Una volta trascorsi alcuni giorni dall’incidente, Tiger Woods lascerà l’Harbor Ucla Medical Center e sarà poi trasferito in un`altra clinica, quella di Ucla Westwood. Riguardo l’incidente, il capo dei vigili del fuoco ha poi aggiunto: “Tiger Woods è stato estratto dall’auto dal parabrezza“. Un dettaglio a cui poi ha fatto seguito un’altra dichiarazione dello sceriffo Vilanueva: “Woods stava viaggiando a una velocità superiore al normale al momento dell’incidente, l’auto ha colpito un cordolo e un albero. Il veicolo si è ribaltato diverse volte. La strada in quel punto è in discesa e ha diverse curve, quella zona ha un’alta frequenza di incidenti“.