Formula 1, esclusione eccellente per la Ferrari nel test di Fiorano: ignorato uno dei piloti di punta

Nel test di Fiorano che la Ferrari ha organizzato in questa settimana, il Cavallino ha escluso uno dei suoi piloti di punta: ossia Antonio Giovinazzi

SportFair

Nella cinque giorni di test svolti dalla Ferrari questa settimana a Fiorano, il grande assente è stato senza dubbio Antonio Giovinazzi.

Il pilota di Martina Franca non è stato tenuto in considerazione dai vertici del Cavallino, nonostante faccia parte della scuderia di Maranello. Oltre a Leclerc e Sainz, che rappresentano la line-up della Ferrari nel Mondiale 2021, sulla pista di Fiorano si sono alternati Mick Schumacher, Giuliano Alesi, Robert Shwartzman e Marcus Armstrong ma non Antonio Giovinazzi.

LEGGI ANCHE: Il debutto su una macchina di F1 e poi l’addio: la Ferrari saluta uno dei suoi ‘figli d’arte’

La replica di Giovinazzi

Giovinazzi
Foto di EPA/Mark Sutton / Ansa

Antonio Giovinazzi è stato interrogato sulla questione ai microfoni di Crash.net, senza però che il drive pugliese sollevasse alcun polverone: “per ora non ci voglio pensare, né voglio sprecare le mie energie per decisioni che non mi riguardano. Voglio semplicemente rimanere concentrato su me stesso, come faccio sempre. Intendo migliorarmi, poi vediamo cosa succederà. Pensare a quello che fanno altri piloti non è qualcosa che mi rende un pilota migliore, semplicemente non serve a nulla. Poi chiaramente nessuno ha la palla di vetro, non si sa mai cosa possa succedere: per ora sono concentrato a far bene con l’Alfa RomeoSono parte della famiglia Ferrari, certo, ed è bello sentire il suo supporto anche per le prospettive di carriera”.

Condividi