La Fiorentina va di… traverso, la Juventus ‘perde’ 6 punti in un giorno solo!

La Fiorentina infligge alla Juventus la prima sconfitta di questo campionato, obbligando i bianconeri a perdere altri tre punti dopo quelli del match con il Napoli

SportFair

Alzi la mano chi, prima di Juventus-Fiorentina, avrebbe mai potuto immaginare il risultato finale. Impossibile, anche per i più inguaribili tifosi viola, che avrebbero potuto sperare anche in una vittoria, ma non con queste dimensioni.

Vlahovic
Valerio Pennicino/Getty Images

La squadra di Prandelli ha letteralmente annientato i bianconeri con il punteggio di 0-3, sfornando la prestazione perfetta, condita da un pizzico di fortuna che non guasta mai. Il gol in avvio di Vlahovic e l’espulsione di Cuadrado hanno messo la gara della Fiorentina in discesa dopo 15 minuti, dopodiché ci hanno pensato Ribery e compagni a mettere l’accento nella ripresa.

Fiorentina come il Real Madrid

Ronaldo
Valerio Pennicino/Getty Images

Una sconfitta pesantissima per la Juventus, la prima in campionato all’Allianz Stadium con questo risultato. Solo il Real Madrid infatti aveva vinto 0-3 sul campo dei bianconeri, ma in quell’occasione si trattava di Champions League. Una Fiorentina galactica ha riscritto quindi i record negativi della Juventus, infliggendo anche a Pirlo la prima sconfitta stagionale in Serie A. Un colpo durissimo da cui i bianconeri avranno il tempo di riprendersi, sfruttando al meglio questi 10 giorni di sosta.

Sei punti in un giorno

Valerio Pennicino/Getty Images

Una giornata amarissima per la Juventus, che ha perso in poche ore ben sei punti: tre dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul match con il Napoli e tre potenziali nella gara contro la Fiorentina. Nessuna partita è vinta in partenza, soprattutto in Serie A, ma dopo aver visto i bianconeri a Parma e i viola nelle ultime uscite, in pochi credevano che Prandelli avesse potuto far risultato all’Allianz Stadium. Eppure è accaduto, concludendo nel peggiore dei modi una giornata che la Juventus vorrà dimenticare in fretta.

Condividi