BMW presenta il suo nuovo logo: verrà utilizzato solo per la comunicazione online ed offline

BMW presenta il suo nuovo logo che però non finirà sulle vetture ma verrà utilizzato solo per la comunicazione online ed offline

SportFair

Dopo oltre 20 anni, il marchio BMW ha una nuova corporate identity per la comunicazione online e offline. I loghi BMW, BMW i e BMW M per la comunicazione sono stati completamente rielaborati, con un nuovo logotipo e nuovi principi di progettazione. Il marchio BMW ora soddisfa le aspettative e lo stile visivo di oggi ed è più adatto all’era digitale. Il nuovo design è espressione dell’identità del marchio rivista, che pone il cliente al centro di tutte le attività. Ridotto e bidimensionale, trasmette apertura e chiarezza. L’ulteriore versione trasparente del logo è un invito più aperto che mai per i clienti a unirsi al mondo BMW. Il cambiamento riflette la transizione di BMW dal concentrarsi esclusivamente sul mondo automobilistico a quello della tecnologia e delle connessioni. Il più recente aspetto del marchio BMW è orientato verso le sfide e le opportunità della digitalizzazione. Il logotipo ridisegnato esprime apertura e forza di carattere per garantire una presenza contemporanea, a prova di futuro, sia online che offline.

BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza“, afferma Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW. “Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW. Inoltre, il nostro nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i brand. Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui BMW sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e la rilevanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro”. Il lancio globale del nuovo design del marchio è il 3 marzo 2020. Il periodo di transizione tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2021 vedrà il proseguimento dell’implementazione per tutte le comunicazioni, online e offline, e per fiere ed eventi internazionali. Il nuovo logo è un nuovo marchio multimediale e verrà utilizzato in aggiunta al logo esistente. Non verrà utilizzato sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne dei nostri concessionari, per quelli rimane in uso il logo esistente.

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