Troppo Nole per questo Roger: Federer getta via il primo set e poi crolla, Djokovic domina ed approda in finale

Novak Djokovic approda in finale agli Australian Open dopo aver sconfitto in tre set Roger Federer: Nole più freddo nei momenti chiave

SportFair

Novak Djokovic è il primo finalista degli Australian Open. Il tennista serbo si è sbarazzato in tre set di Roger Federer, il quale non era al meglio della condizione fisica a causa di qualche acciacco all’inguine. E’ stato un incontro in discesa per Nole, il quale ha usufruito di un vero e proprio regalo da parte di Federer nel primo set.

Roger aveva infatti in mano il set, ma ha sbagliato dapprima una comoda palla per il 5-1 e poi ha perso il servizio sul 5-3, quando si è accinto a servire per il set ma ha subito il ritorno di Djokovic. Anche nel secondo set l’equilibrio è stato totale, con Novak capace di ottenere il break proprio nell’ultimo game utile, quando Federer ha servito 5-4 sotto nel punteggio. Il serbo ha poi chiuso l’incontro con un netto 6-3 al terzo, dimostrandosi più freddo nei momenti chiave dell’incontro. Federer esce dunque da questo Australian Open nel quale ha saputo soffrire salvandosi ripetutamente contro Millman e Sandgren, nulla ha potuto però quest’oggi contro il rullo compressore serbo. Djokovic attende adesso di conoscere il suo avversario in finale, che verrà fuori dalla sfida tra Zverev e Thiem di domani. Sarà l’ottava finale a Melbourne per Nole, la ventiseiesima finale Slam in carriera.

Condividi