Roland Garros – La maturità di Fognini: “Kyrgios odia il French Open? Non mi importa, so che se gioca è forte su ogni superficie”

SportFair

Fabio Fognini commenta le pungenti dichiarazioni di Kyrgios che ha detto, senza giri di parole, quanto gli faccia schifo il Roland Garros: il tennista azzurro mostra grande maturità

Nick Kyrgios è il ritratto perfetto del giocatore di grande talento, ma con un caratteraccio che non gli permette di rendere al meglio e vincere tanto quanto le sue potenzialità ‘imporrebbero’. Per qualche anno lo è stato anche Fabio Fognini, nonostante ci fosse una differenza di base: quelli di Kyrgios sono ‘capricci’, Fognini invece, ogni tanto, si lasciava prendere dai momenti di tensione della partita, facendosela sfuggire di mano fra rabbia e proteste.

Adesso Fognini, come spesso confermato anche dalla moglie Flavia Pennetta, grazie alla nascista del figlio Federico sembra aver messo la testa a posto: i risultati sportivi lo confermano. E lo conferma lo stesso tennista ligure quando, in conferenza stampa gli è stato chiesto di commentare le dichiarazioni di Kyrgios che, prima di cancellarsi dal Roland Garros ha dichiarato quanto “gli facesse schifo”. Dichiarazioni alle quali Fabio si è approcciato con grande maturità: “Kyrgios è Kyrgios, e io sono io. Non mi importa di quello che dice. Voglio dire, può giocare dove gli pare. E tutti noi sappiamo che, se decide di giocare, è pericoloso su ogni superficie. Ma, per il momento, credo che non voglia giocare. Ha detto chiaramente che non gli piace il Roland Garros, ed io accetto la sua decisione. Ma allo stesso tempo non mi interessa, perchè per me è un grande torneo”.

Condividi