MotoGp, Test Barcellona – Valentino Rossi sorride: “provate tante novità anche in ottica 2020. Gadda? Ce ne vorrebbero 5 come lui”

SportFair

Nonostante la 14ª posizione nei test di Barcellona, Valentino Rossi si è detto soddisfatto delle novità di elettronica provate sulla sua Yamaha: miglioramenti e novità che torneranno utili anche nel 2020

Una 14ª posizione che fa poco testo quella che Valentino Rossi ha ottenuto nei test odierni a Barcellona. Potrebbero essere stati due giorni da dimenticare, vista la caduta di ieri durante la gara, ma il Dottore lascia il Montmelò con il sorriso.

Costanza Benvenuti – LaPresse

Il perchè lo spiega ai microfoni di Motorsport, commetando le novità provate in pista sotto il profilo dell’elettronica: “abbiamo provato diverse cose a livello di elettronica, come traction control e freno motore, ma anche qualcosa di diverso a livello meccanico sulla moto. Abbiamo lavorato un po’ per l’anno prossimo, ma anche per le prossime gare, nelle quale avremo già qualcosina di diverso, soprattutto a livello di elettronica, che spero ci possa permettere di essere più veloci

Sensazioni? Ancora è un po’ presto per dirlo, perché abbiamo provato solo delle piccole cose. Alcune piccole differenze nel motore per migliorare l’erogazione, però è un po’ presto. Qualcosa è migliorato, invece da altre cose ci aspettavamo qualcosa in più, però è stato un buon test. Ho riprovato anche il nuovo scarico, ma è solo il primo step e parliamo di un qualcosa di piccolo, quindi non si sente troppo la differenza”.

Alessandro La Rocca – LaPresse

Freno posteriore sul manubrio? Ho provato sia quello a pollice che quello diciamo in stile scooter. Sulle nostre moto la frizione si usa solamente in partenza, quindi non è un grande problema. Forse l’unica difficoltà è a livello di ingombri, ma penso che avere il freno posteriore a disposizione lì possa essere un aiuto a centro curva. Ma in ogni situazione ci sono aspetti positivi e negativi.

Lavoro svolto da Michele Gadda? E’ un bravo ragazzo e con lui credo che siamo progrediti parecchio. Il problema è che avremmo bisogno di cinque ragazzi come lui e ne abbiamo uno solo. Ci servirebbero cinque Gadda“.

Condividi