BMW Motorrad: la GS Academy 2019 è pronta al via

SportFair

Tutto è pronto per la GS Academy stagione 2019, che riaprirà i battenti durante il weekend del 10 – 12 Maggio da Castel di Rivalta in provincia di Piacenza

Il Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), sarà nuovamente la base dove verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo, accompagnati da scenari suggestivi per un weekend di emozioni indimenticabili. L’edizione 2019 della BMW Motorrad GS Aacademy  offre ben tre nuove moto per tutti gli appassionati di moto e di off road: l’ingresso nel parco moto dell’Academy delle nuovissime R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e F850 GS Adventure.

Grazie all’evoluzione del nuovo motore boxer, ogni modello della nuova serie R 1250 beneficia di livelli di controllo, raffinatezza, accelerazione e prestazioni più elevate. Inoltre, l’esclusivo sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam garantisce ai modelli della serie R 1250 una spinta esuberante tanto ai bassi quando ai medio/alti regimi.
La nuova generazione vanta una cilindrata di 1.254 cm3, il rapporto tra alesaggio e corsa è ora di 102,5 a 76 mm ed eroga una potenza di 100 kW (136 CV) a 7.750 g/min, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 g/min. Con un aumento di cilindrata del 7%, il nuovo motore boxer sprigiona una coppia superiore del 14% e il 9% di potenza in più rispetto al modello precedente, diventando quindi il motore boxer BMW più potente mai prodotto in serie.

La nuova BMW F850 GS Adventure completa la famiglia della serie F e si affianca alla F750 GS e alla F850 GS. Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità fuoristrada della F850 GS, la nuova Adventure unisce alla perfezione l’agilità e il comfort, nonché maggiori qualità nel fuoristrada.
Il motore bicilindrico in linea, riprogettato in tutte le sue parti, rappresenta il cuore pulsante della nuova F850 GS Adventure. La cilindrata del motore è di 853 cc e sviluppa una potenza di 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min. Il serbatoio della F850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.
Nella gamma di moto a disposizione di tutti gli appassionati non mancheranno, oltre ai tre nuovi modelli, anche la G310 GS, la F750 GS e la F850 GS.

La GS Aacademy  è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di supportare i suoi allievi sia a livello teorico che pratico. La scuola è stata pensata per migliorare le capacità di guida in fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS. La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida.
Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, è possibile seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc, secondo quelle che sono le capacità di ogni utente.

Il programma è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’Off Road e la parte pratica su fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di prendere confidenza e migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato: la sabbia e l’argilla non saranno più un ostacolo ma una sfida avvincente.
La cornice della GS Aacademy  sarà lo splendido paesaggio collinare del piacentino; una location esclusiva pronta a togliere il fiato agli appassionati delle due ruote.

Condividi