Tennis – Muguruza, è addio a Conchita Martinez: la spagnola torna con coach Sumyk

SportFair

Dopo i recenti risultati negativi, Garbine Muguruza è tornata a lavorare con Sam Sumyk, chiudendo il rapporto professionale che la legava alla ex capitana di Coppa Davis

Dopo il sostegno mostratole durante la vittoria di Wimbledon, il rapporto professionale tra Garbine Muguruza e Conchita Martinez sembra destinato a durare nel tempo. La ex capitana di Coppa Davis che aveva allenato la tennista di Caracas negli impegni con la Nazionale, aveva iniziato a seguire Muguruza nelle ultime settimane. Risultati poco convincenti quelli raccolti dalla spagnola sotto la guida della Martinez: il suo miglior risultato è stata la finale persa a Doha contro Kvitova. Da qui la decisione di separarsi, annunciata dalla Martinez su Twitter:

 “Garbine ha deciso di tornare a lavorare a tempo pieno col suo coach (Sam Sumyk, ndr). Come sempre è stato un piacere lavorare negli ultimi tornei con lei. Auguro a lei e al suo team il meglio per il resto dell’anno”

Muguruza tornerà dunque a lavorare con coach Sam Sumyk, assente in queste settimane poichè in procinto di diventare papà, con il quale in passato aveva avuto qualche dissapore. Ma vinceva qualche match in più.

Condividi