Conchita Martinez, ha esaltato la vittoria della Muguruza a Wimbledon, torneo nel quale la capitana della nazionale spagnola di Fed Cup ha sostituito coach Sumyk all’angolo di Garbine
Il successo di Garbine Muguruza a Wimbledon ha portato con sè diverse polemiche. La principale è stata quella legata all’assenza, per motivi personali, di coach Symuk. La tennista spagnola è stata seguita da Conchita Martinez per tutto l’arco del torneo, collaborazione dalla quale Muguruza non ha mai mancato di sottolineare la serenità e l’aiuto dell’esperta ex giocatrice nei suoi confronti. La nativa di Caracas ha poi mostrato il titolo alle telecamere quando le è stato chiesto se avesse un messaggio per il suo coach. Gesto e parole che a molti sono sembrati una vera e propria frecciatina.
In una recente intervista, Conchita Martinez ha involontariamente riportato la questione all’attenzione dei media. La capitana di Fed Cup ha parlato del grande feeling avuto con la Muguruza, dicendosi felice di aiutarla. “Tutto il successo è merito suo. Ho lavorato con lei in quei giorni con l’intento di trarre il meglio. – ha spiegato Conchita Martinez – È Muguruza che scende in campo e che gioca. Sono molto felice di aiutarla. A Stanford è una delle grandi favorite e arriva a quel torneo con tanta fiducia“. Un duo ben affiato, nel quale coach Sumyk non sembra trovare spazio…