Giro delle Fiandre, Vincenzo Nibali pronto a sfidare i ‘classisti’: “ecco a chi mi affiderò”

SportFair

Vincenzo Nibali è pronto a correre per la prima volta al Giro delle Fiandre: ecco le parole del messinese in conferenza stampa

LaPresse/ Fabio Ferrari

Domenica 1 aprile si correrà la 102ª edizione del Giro delle Fiandre 2018, una tra le corsa più ambite dal ciclismo internazionale. Questa è la seconda classica di monumento della stagione (dopo la Milano-Sanremo vinta da Vincenzo Nibali). Proprio il ciclista della Bahrain Merida sarà ai nastri di partenza della gara belga per la prima volta: infatti il pavé e i muri non sono proprio adatti alle caratteristiche del corridore azzurro. Il messinese però ha voglia di stupire e di essere ancora una volta grande protagonista (come alla Classicissima). Al Giro delle Fiandre ci saranno grandi corridori come Peter Sagan, Greg Van Avermaet, e Michal Kwiatkowski (tutti ciclisti battuti alla Milano-Sanremo da Nibali). Vincenzo Nibali in conferenza stampa ha analizzato la sua forma fisica e quali saranno le difficoltà per questa difficile classica:

“è una buona opportunità correre sulle strade del Fiandre, in questi strappi un po’ mitici. Sarà bello poter provare per la prima volta il Fiandre. Mi affiderò ai miei compagni perché hanno maggiore conoscenza del percorso. Ho visionato gli ultimi 70 chilometri e devo dire che la difficoltà è tanta. Si passerà da una strada molto grande ad una più piccola e gli strati di pavé sono molto impegnativi e sono quelli che faranno una selezione come il dispendio energetico”. 

Condividi