Pallanuoto, il Setterosa si raduna ad Ostia: il ct Fabio Conti convoca 22 giocatrici

SportFair

La Nazionale italiana femminile di pallanuoto si raduna ad Ostia per preparare i campionati del mondo di Budapest

La Nazionale femminile di pallanuoto torna in collegiale a distanza di un mese dall’ultimo raduno. Le ragazze di Fabio Conti saranno al Polo Natatorio – Centro Federale di Ostia fino al 10 giugno con una rosa allargata di 22 giocatrici.

LaPresse/Reuters

Scatta così la preparazione estiva in vista dei campionati del mondo di Budapest. Si comincia con 20 giorni di allenamenti e test; dal 15 al 20 giugno la squadra si trasferisce a Imperia per il common training con la Grecia, a seguire raduno a Siracusa fino al 28 giugno. La prossima amichevole del Setterosa è prevista a Prato il 9 giugno con la Nazionale Universitaria allenata da Giacomo Grassi. La partita farà parte del programma di celebrazione della cerimonia di intitolazione della piscina comunale di Via Roma a due giovani pallanotisti del Prato Eleonora Colsi, azzurrina, tragicamente scomparsa nel 2009 in un incidente stradale e Samuele Martini, mancato improvvisamente nel 2014 per un attacco di cuore.

Convocate al collegiale di Ostia: Elisa Queirolo, Laura Barzon, Sara Dario, Giuditta Galardi e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiacos), Giulia Cuzzupe’ (RN Imperia), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Rosaria Aiello e Federica Radicchi (Waterpolo Messina), Giulia Gorlero (NC Milano), Arianna Gragnolati, Aleksandra Cotti e Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Fabiana Sparano (RN Bologna), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani (Sabadell), Arianna Garibotti, Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Chiara Ranalli (Pescara Pallanuoto), Luna Di Claudio (Citta’ di Cosenza). (ITALPRESS)

Condividi