UFC – Marvin Vettori, schiaffo alle critiche e proposta a Di Chirico: i due si alleneranno insieme?!

SportFair

Marvin Vettori ha posto fine alle polemiche in merito al suo ‘carattere forte’ e ha aperto ad una possibile collaborazione con Alessio Di Chirico

Marvin VettoriNel corso di un podcast del blog italiano MMA Talks, l’atleta UFC Marvin Vettori è tornato a parlare della polemica social generata dopo il suo match a UFC 207 contro Antonio Carlos JR. I detrattori hanno imputato a Vettori un eccesso di sicurezza, sfociato in alcune dichiarazioni forti e fuori luogo, che a loro dire si sono discostate dal normale trash talking andando a sfociare in un’irrispettosa arroganza.

Marvin VettoriVettori ha risposto spiegando con semplicità come tutto ciò che avviene di ‘contorno’ al match, dalle conferenze stampa, alle dichiarazioni alle promo, aiuta il business e la promozione dello sport e dell’incontro, il tutto nella maniera più leale e rispettosa possibile. “Io non sono qui per rubare dei fan a nessuno, voglio assolutamente portarne di nuovi, far avvicinare nuovi fan alle MMA. -ha spiegato Vettori – Le interviste, il contorno, tutte le dinamiche prima del match aiutano a promuoverlo e il pubblico casuale non si avvicina al match solo ed esclusivamente grazie alle nostre doti in gabbia, ma per vie traverse, per cose che si dicono nelle conferenze stampa, McGregor ne è un esempio”.

Alessio Di ChiricoChiuso il capitolo polemiche, Vettori ha poi rilasciato una grande notizia per il futuro delle MMA italiane. Preso atto della recente uscita di Alessio Di Chirico dal suo ex team ‘Hung-Mun‘, Vettori ha dichiarato di aver preso i contatti con Di Chirico: “ci sarà anche la possibilità di allenarci insieme“, ha spiegato il fighter di Mezzocorona in merito alla scelta di Di Chirico di trasferirsi negli USA e iniziare ad allenarsi oltreocano per il match contro Eric Spicely a UFC on Fox 23 del 28 gennaio. Il futuro delle MMA italiane prende una piega interessante!

Leggi anche: <Dalla passione di un bambino ai match in UFC: “quanti sacrifici per arrivare fin qui… e non è solo rissa da strada”, Marvin Vettori si racconta a SportFair>

Condividi