BMW al Techno Classica 2016: viaggio nel tempo per il suo 100esimo anniversario [FOTO]

/
SportFair

BMW protagonista al TechnoClassica 2016, una straordinaria esposizione di pietre miliari di tutta l’epoca automobilistica che dal 6 Aprile delizierà tutti gli appassionati di motori d’epoca

Techno Classica 2016 è la più grande esibizione mondiale per automobili vintage, classiche e prestigiose e ancora una volta offre ai visitatori un ampia panoramica su una vasta gamma di prodotti messi a disposizione da costruttori d’auto, produttori , fornitori specializzati e collezionisti d’auto d’epoca dediti alla salvaguardia e alla valorizzazione di veicoli storici.
109976_broadcast09Quest’anno, lo Stand della Bmw group Classic nella hall 12 del complesso espositivo di Essen in Germania fornirà una rassegna della storia della mobilità attraversando un intero secolo. I visitatori di TechnoClassica dal 6 al 10 Aprile 2016 vedranno una straordinaria esposizione di pietre miliari di tutta l’epoca automobilistica, motociclistica e costruzioni di motori di aeroplano tutto per celebrare l’anniversario della azienda tedesca. La selezione di veicoli storici radunati per l’occasione da Bmw group insieme a bmw e mini club riabbraccia veicoli degli anni ’30 dalla Bmw326 decapottabile, allla Bmw 502”Barockengell” costruita durante la seconda guerra mondiale , ad un salone dedicato alle “New Class” fino ad arrivare a gamme di veicoli moederni e futuristici come la Bmw i8sport.
109976_broadcast07Un attenzione particolare sarà dedicata ai modelli della Bmw serie 02, che celebra proprio quest’ anno il suo 50th anniversario. La mostra saluta la storia dei marchi Mini, Rolls-Royce e Bmw Motorrad. L’ambasciatore d’eccezione dell’area12 sarà un aeromobile leggero KlemmL25che, potenziato dal motore a cilindri radiali Bmw, che sarà impiegato eccezionalmente per mantenere il logo della Casa tedesca fluttuante nell’ampio spazio dedicato. Bmwgroup Classic ha commissionato per l’occasione una ristrutturazione completa del motore costruito nel 1927 e riconosciuto come la più antica licenza aeromobile in Germania.

Attività nell’anno dell’anniversario del Gruppo Bmw  e il Concorso d’eleganza Villa d’Este 2016

I 100 anni di vita aziendale sono stati  l’argomento principale durante la conferenza stampa di Bmw Group Classic nel giorno “Happy View day” per lanciare Technoclassica 2016. Il giorno Mercoledi 6 Aprile alle 15:00 saranno presentati ai giornalisti le più importanti auto classiche esibite negli stands e sarà presentato quello che sarà il programma delle attività aziendali durante l’anno del centenatrio Bmw Group.
Durante la conferenza stampa tenutasi a Technoclassica, Il manager di Bmwgroup Classic, Ulrich Knieps, e il direttore di Villa d’Este Hotels, Danilo Zucchetti, hanno presentato il programma degli eventi per l’ultima edizione di competizione di bellezza per auto storiche e motocicli. Tutto ciò si terrà su un delle splendide sponde del Lago di Como cercando di coinvolgere appassionati e non in un esclusivo viaggio attraverso il tempo dal 20 al 22 Maggio 2016 sotto lo slogan di “Ritorno al Futuro – il viaggio continua”. Il vincitore in carica del concorso d’eleganza Villa d’Este e testimone allo stand di BMW Group Classic  è l’Alfa Romeo 8c2300Spider Zagato del 1932 che  è indubbiamente uno dei più preziosi veicoli presentati a TechnoClassica 2016.

Anniversario della 02 Seie: 50 anni di assoluto piacere di guida in una compatta 2 porte

Il centenario della Compagnia tedesca è sicuramente in primo piano, e quest’anno  l’anniversario fornisce un occasione per presentare la Bmw 1600. Quest’ automobile è la pietra miliaire per quanto concerne le serie successivamente designate come la Bmw02. Il nuovo modello è stato un sogno disegnato per clienti con ambizioni sportive. La combinazione di una sportiva compatta 2 posti con motore e telaio ad alta tecnologia è stata la prova della combinazione perfetta di agilità e sicurezza. Divenuta simbolo e icona per molti sportivi successivamente la Bmw02 è stata potenziata e valorizzata grazie all’aumento di potenza disponibile grazie al range di motori forniti partendo dall’originale 85hp nella bmw 1600, attraverso 100hp nella bmw 2002 e 130hp nella bmw 2002 tii sino alla 170 hp nella Bmw 2002 turbo.

I Marchi di BmwMotorrad Mini e Rolls Royce sono anche parte del Bmwgroup e stanno contribuendo a festeggiare l’anno del centenario dell’azienda tedesca con affascinanti episodi della loro storia. I visitatori di Technoclassica saranno capaci di ammirare preziose e rare motocilette dai primi anni di produzione. Un a BmwR67/2 degli anni 50 costruita per la Six Days trial ricorda leggendari successi a due ruote come fu per la Bmwr80/Gs che vinse la Parigi-Dakar Rally quattro volte durante gli anni ’80. I successi sportivi non possono fare a meno di guardare indietro e focalizzare l’attenzione al marchio Mini. La mostra di mini decappottabili dell’ultima generazione sono icona e simbolo di uno spirito che è presente nel tempo sin dai suoi primi modelli precursori di uno stile ancora adesso presente. Agli inizi del 1990 l’Azienda tedesca Lamm introduse una versione open –top small car e la Rover group responsabile del marchio in Inghilterra segui successivamente. Due automobili sono invece capaci di rappresentare la quinta essenza del marchio Rolls-royce.
Ognuna di loro nel loro inimitabile stile rappresentano al meglio il concetto di “strive for perfection” “battersi per la perfezione”: una Rolls-Royce Silver Ghost del 1923 e la Rolls Royce Ghost dell’attuale produzione di Goodwood. Il modello 40/50 hp  fu costruito dal 1907 al 1925. L’auto roadster in mostra ad Essen costruita dall’azienda Americana Packard e potenziata da un motore 80hp sei cilindri sin dall’inizio vanta una reputazione di eccellenza e affidabilità ed è stata considerata come la migliore macchina nel mondo dove sin dalle origini ha dato vita ad un’immagine  lussuosa e avanzata sin dai primi anni mantenedo invariato il suo eccellente prestigio.

Condividi