F1 – Australia amara per la Ferrari, Vettel analizza la sua gara: “ecco perchè ero così lento”

SportFair

Vettel analizza la sua deludente gara a Melbourne: le parole del ferrarista al termine del Gp d’Australia

Una prima gara per nulla soddisfacente per la Ferrari: il team di Maranello ha piazzato le SF90 di Vettel e Leclerc rispettivamente al quarto e quinto posto al Gp d’Australia, fuori dal podio. Splendida vittoria per Bottas, seguito dal campione del mondo Lewis Hamilton e da Verstappen, autore di uno splendido sorpasso su Vettel.

vettel
LaPresse

Il tedesco della Ferrari, sicuramente amareggiato per il risultato ottenuto, ha così commentato la sua gara: “ovviamente come si è visto ho faticato con le gomme, dobbiamo esaminare la situazione, ho visto che anche altri hanno avuto problemi. Il motore credo abbia funzionato alla perfezione oggi. Ovviamente è stato un weekend difficile per noi, abbiamo portato a casa un buon bottino di punti ma non è il risultato che ci aspettavamo, dobbiamo capire cosa riusciremo a fare, oggi ci sono stato un paio di motivi che hanno determinato questa situazione, dobbiamo esaminarli meglio, e vedremo di fare meglio“, ha affermato il tedesco ai microfoni Sky.

vettel
LaPresse

Nonostante il risultato deludente, però Vettel si è detto contento della sua vettura: “ovviamente non siamo contenti di tutto il weekend di questa macchina, ma non credo che fosse così male, il fatto che fossi così lento alla fine è legato alle gomme“.

Condividi