Ciclismo Mondiale, Nibali pronto alle vette di Innsbruck: “pendenze difficili da superare”

SportFair

Vincenzo Nibali analizza insieme al Ct della Nazionale Cassani il percorso del prossimo mondiale che si disputerà il 30 settembre ad Innsbruck

In questi giorni, Davide Cassani, Vincenzo Nibali, Franco Pellizzotti e Alessandro De Marchi stanno visionando il percorso del Mondiale di Innsbruck. Gli azzurri hanno intenzione di studiare nel dettaglio il tracciato austriaco cercando di capire tutti i segreti e le difficoltà del percorso. Vincenzo Nibali sarà il capitano dell’Italia per questa edizione iridata in programma il 30 settembre e in questi due giorni sta cercando di studiare una strategia adeguata per vincere il mondiale. È dal 2008 che l’Italia non vince la maglia iridata, l’ultimo è stato Alessandro Ballan a Varese. Vincenzo Nibali a Sky Sport ha spiegato quali saranno le principali difficoltà del percorso austriaco:

“è veramente un mondiale difficile da affrontare, perché ci sarà una salita di 8 chilometri che bisognerà farla per 7 volte. E soprattutto ci saranno 2 chilometri o 2.5 chilometri con punte saranno che saranno al 28%. Uno scoglio davvero difficile da superare. Qui ci vuole un team adatto a per queste pendenze costruito da scalatori, ma senza velocisti”. 

Condividi