Ciclismo, Felice Gimondi responsabilizza Nibali: “da Vincenzo ci aspettiamo ancora molte cose”

SportFair

Felice Gimondi responsabilizza Vincenzo Nibali. ‘Felix de Mondi’ prendente dal ciclista della Bahrain Merida altre vittorie prestigiose

50 vittorie sono tante per un corridore del calibro di Vincenzo Nibali. Il capitano della Bahrain Merida è nel pieno della sua maturità e il prossimo anno può incrementare il bottino. 2 Lombardia, un Tour de France, una Vuelta di Spagna e due Giri d’Italia sono stati conquistati dallo Squalo con grande autorevolezza e dalla prossima stagione ci saranno le classiche ad essere nel mirino.

Nella speciale classifica dei giri conquistati, Vincenzo Nibali è insieme a grandi corridori come Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Alberto Contador e Felice Gimondi. Proprio il ‘Felix de Mondi’ ha elogiato le qualità del ciclista della Bahrain Merida:Vincenzo sta entrando a pieno titolo nel gotha italiano di sempre. Questa vittoria è fantastica, ottenuta da grandissimo, era il favorito e ha fatto il vuoto come voleva. Magari con qualche vittoria in Belgio anche se non è giusto prefissarsi un solo obiettivo – ha dichiarato Felice Gimondi come riportato da La Gazzetta dello Sport -. L’importante è che continui, ci aspettiamo ancora molte cose da lui, non deve accontentarsi. Poi a fine carriera tireremo le somme”.

Condividi