Giro di Polonia, Vincenzo Nibali sconsolato: “non potevo chiedere di più”

SportFair

Vincenzo Nibali chiude la terza tappa staccato dai battistrada. Il ciclista della Bahrain Merida è sconsolato dopo la prestazione realizzata

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La terza tappa del Giro di Polonia è stata vinta da Dylan Teuns. Il ciclista della BMC nei metri finali della frazione ha superato il treno della Sunweb formato da Majka e Kelderman e soprattutto uno strepitoso Peter Sagan. Lo slovacco della Bora Hansgrohe ha scollinato alla grande nell’ultima salita ed è giunto nella top 10.

Vincenzo Nibali, ciclista della Barahin Merida, è stato staccato nei chilometri finali. Il corridore italiano ha chiuso a 12 secondi da Teuns ed è apparso in leggera difficoltà nell’ultima salita. Vincenzo Nibali ha commentato la sua prestazione: “le sensazioni sono buone. Era un finale esplosivo ma non era adatto alle mie caratteristiche, ma sono arrivato con i ciclisti principali – ha dichiarato il messinese come riportato dal sito della Bahrain Merida – È stato il primo vero sforzo dopo il ritiro in montagna e non potevo chiedere di più. Andiamo avanti”.

“È andato come previsto – ha commenta il direttore sportivo Gorazd Stangelj – Vincenzo ha fatto una buona gara e ha perso pochi secondi nell’ultimo chilometro”. 

Condividi