Ciclismo, l’Astana e Fabio Aru hanno deciso: ecco a quali gare parteciperà il sardo

SportFair

Fabio Aru, ciclista dell’Astana, parteciperà al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna nella prossima stagione, mentre Jakob Fuglsang e Miguel Angel Lopez punteranno al Tour de France

LaPresse/Simone Bergamaschi
LaPresse/Simone Bergamaschi

Il ciclista dell’Astana, Fabio Aru, ha confermato durante la riunione con i manager della squadra kazaka la sua partecipazione al Giro d’Italia numero 100 e alla Vuelta di Spagna 2017. L’indiscrezione di Giuseppe Martinelli, manager della squadra, si è rivelata esatta e il sardo potrà girare nelle prime 3 tappe della Corsa Rosa nella sua terra nativa provando a vincere davanti ai suoi tifosi. Per quanto riguarda il Tour de France, i capitani dell’Astana saranno Jakob Fuglsang e Miguel Angel Lopez (anche se le condizioni del colombiano sono da valutare, dato che è out causa infortunio). Il calendario però non è stato ancora ufficializzato e il team Astana ancora non ha dato conferma per le gare “di contorno” e le classiche.

Nel ritiro sono state presentate ai ciclisti le novità per la stagione 2017 come le biciclette che saranno della Aragon 18 e non più Specialized e  Giordana che vestirà il team kazako. Per quanto riguarda il mercato, la squadra starebbe per ingaggiare Nurbolat Kulimbetov, ciclista dell’Astana City. 

Condividi