Al Rettmobil 2016 BMW mette in campo le vetture al servizio della pubblica utilità [FOTO]

/
SportFair

BMW presenta al RettMobil 2016 le ultime 5 novità che la vedranno protagonista nel campo della pubblica utilità

L’evento Rettmobil 2016 rivolta agli operatori di soccorso internazionali (saranno più di 500 gli espositori, provenienti da 20 Paesi, che si incontreanno nei 70.000 metri quadri di spazi espositivi), vedrà la presentazione di 5 veicoli Bmw; vigili del fuoco, polizia, soccorso medico e protezione civile sono definiti servizi di pubblica utilità e nel dettaglio, troveremo una X1 e una X3 destinate ai vigili del fuoco, una Serie 2 Gran Tourer in allestimento come automedica, una moto R 1200 RT per il pronto intervento medico ed una elettrica preparata per servizi di emergenza.

òòòòòòI veicoli speciali sono inoltre equipaggiati con il Real-Time Traffic Information, che calcola con grande precisione gli itinerari ottimali per raggiungere la destinazione nel minor tempo possibile, e con un sistema di chiamata d’emergenza specifico, realizzato sulla base del BMW Assist. Le due novità BMW saranno presentate all’imminente RettMobil 2016, annuale rassegna interamente dedicata al settore dei veicoli da impiegare per servizi di pubblica utilità, in programma a Fulda (Germania) fino a venerdì 13 maggio. Lo sviluppo di questi veicoli speciali viene condotto in stretta collaborazione con gli enti destinatari.

Le vetture sono inoltre equipaggiate con tutte le più recenti dotazioni della Bmw in termini di sicurezza di marcia e connettività: in questo senso è particolarmente rilevante la presenza del sistema ConnectedDrive comprensivo delle funzioni dell’Head-Up Display e del Night Vision. L’auto completamente elettrica Bmw i3 sarà protagonista e parte attiva della vita di tutti i giorni. Attualmente i servizi di emergenza in Bavaria, a Milano, a Los Angeles e Londra hanno già aggiunto la Bmw i3 alla loro flotta di veicoli.

 

Condividi