Nonostante un finale di stagione un po’ in ombra, terzo posto in classifica a parte, l’annata di Alexander Zverev è stata eccezionale. Il campioncino tedesco ha spazzato via la concorrenza di qualsiasi pari età, qualificandosi con il doppio dei punti rispetto al secondo nella race per le Next Gen Finals (Rublev) potendosi permettere il lusso di non parteciparvi, preferendo le ATP Finals. Con il terzo posto in classifica infatti, il tedesco giocherà il torneo di fine anno insieme ai big. Ai microfoni di SuperTennis TV, Zverev ha prima spiegato il motivo del suo forfait per il torneo di Milano, per poi concentrarsi sui favoriti delle ATP Finals:
«adoro giocare di fronte al pubblico italiano. Non è stata una decisione facile, ma molti giocatori avrebbero fatto la stessa scelta. A Parigi non stavo benissimo, mi sono allenato, riposato e ciò è stato molto importante. Le ATP Finals? Roger e Rafa sono i favoriti, soprattutto su questa superficie, ma mi sento bene, in fiducia. Spero di vincere molte partite
