Ottimo successo di Simona Halep questo pomeriggio nella sfida contro Hercog agli ottavi di finale del torneo WTA di Eastbourne: la numero 7 del ranking femminile ha trionfato dopo un’ora e 50 minuti di gioco, al terzo set. Nella seconda frazione di gioco Halep si è fatta rimontare, ma nell’ultimo set è riuscita ad avere la meglio. Il match è terminato col punteggio di 1-6, 6-4, 3-6, e adesso la Halep si prepara a sfidare Kerber ai quarti di finale.
Non è andata altrettanto bene alla lettone Ostapenko: la tennista numero 35 del ranking WTA è stata costretta al ritiro al secondo set, dopo aver perso il primo. La Ostapenko ha alzato bandiera bianca dopo appena 51 minuti di gioco, col match sul punteggio di 3-6, 1-2, regalando ad Alexandrova il pass per i quarti di finale dove affronterà Karolina Pliskova.

