Pomeriggio positivo per il tanto bistrattato tennis femminile italiano. Dopo il successo di Camila Giorgi, anche Francesca Schiavone raccoglie una vittoria all’esordio a Wimbledon. La tennista Milanese ha liquidato con un doppio 6-1 Mandy Minella, numero 82 del ranking WTA.
Successo anche per la seconda forza del ranking, Simona Halep, che ha spazzato via la n° 129 del circuito femminile, Marina Erakovic. La Halep si è imposta in un’ora e quindici minuti con il punteggio di 4-6 / 1/6.

