Fabio Fognini vince il derby italiano del secondo turno di Wimbledon, il tennista ligure non lascia scampo a Simone Bolelli e lo asfalta al termine di tre combattuti set. A prevalere è la determinazione e l’astuzia del numer 16 Atp, che impone il proprio gioco e si guadagna il pass per il terzo turno dello Slam britannico.

La gara si mette subito in discesa per Fognini, che chiude il primo parziale con il punteggio di 6-3. Nel secondo set, il gioco di Bolelli migliora ma l’avversario riesce a volare sul 2-0, prima di vincere facilmente il terzo e definito parziale che chiude la contesa dopo due ore di gioco con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-1. Fognini adesso sfiderà al terzo turno Vesely, che ha sconfitto a sua volta Schwartzman in tre set.
