
Timea Bacsinszky ha ancora vivo negli occhi il ricordo della vittoria di Stan Wawrinka agli US Open. La tennista svizzera in una recente intervista ha raccontato le emozioni che ha provato seguendo la finale, nonostante fosse notte tarda, pur di vedere il suo connazionale tentare l’impresa contro Djokovic che spesso ha fatto soffrire la Svizzera del tennis.

“Non so se si è realizzato davvero ciò che ha fatto Stan – ha dichiarato la Bacsinszky – Tre titoli Slam nell’epoca eccezionale che sta vivendo il tennis, è incredibile. È un esempio per le generazioni future non solo di tennisti ma anche di sportivi. Ho visto tutta la finale nonostante abbia rischiato di addormentarmi sul set pari. Le sconfitte contro Djokovic fanno sempre soffrire noi svizzeri, quando c’è in campo Rog (Federer) per esempio, e Stan ci ha vendicati. Ripeto, è stato incredibile. Al momento Stan è l’unico a poter smuovere le sicurezze di Djokovic al meglio dei tre set. Raramente ho visto Djokovic scomparire così nel match. Reggere quella pressione mentale richiede 23 anni di lavoro, milioni di palle colpite giorno dopo giorno, migliaia di chilometri da percorrere, cosa che ha fatto Stan. È un’ ispirazione per tutti“.
