Tragedia, sportivamente parlando, quella che si è consumata nella notte italiana sul campo centrale degli US Open. Rafa Nadal è stato costretto a ritirarsi dallo Slam americano, ad un passo dalla semifinale, a causa di un infortunio al ginocchio destro. Il campione spagnolo ha provato a giocare sopra il dolore, ma dopo il netto 2-6 subito da Del Potro nel secondo set, ha deciso (controvoglia) di alzare bandiera bianca per non accentuare il proprio problema fisico. Un filmato, che ritrae Nadal alquanto arrabbiato per il modo in cui da lì a poco sarebbe stato costretto ad abbandonare la partita, la dice lunga sulla condizione del campione di Manacor. Il video riprende Rafa molto arrabbiato durante una pausa, a tal punto da scagliare una bottiglietta sul proprio ginocchio dolorante. Sì, proprio quelle classiche bottigliette che solitamente posiziona con tanta cura…
— Ilya Ryvlin (@ryvlin) 7 settembre 2018

