
Match controverso quello della semifinale US Open fra Gael Monfils e Novak Djokovic. Monfils una volta capito di non poter battere Djokovic nello scontro ‘accademico’ ha iniziato a cambiare stile di gioco, facendosi più aggressivo, imprevedibile e molto fastidioso per l’avversario. Anche uno come Djokovic ha perso la pazienza per le continue giocate, nel limite del regolamento ma davvero fastidiose del francese, tanto da mostrare un gesto di stizza. Djokovic si è strappato la maglietta in stile Hulk dopo l’ennesimo punto perso che gli ha causato il 3-6 del terzo set. A fine incontro Novak ha ironizato sulla vicenda: “mi è scappata un po’ la mano, è successo nella foga del momento… sono cose che succedono. A volte vedi un lancio di racchetta, a volte una maglietta strappata“

