US Open – Clamoroso! Fognini viene espulso dal torneo: gli insulti sessisti all’arbitro costano carissimo, ma potrebbe non essere finita qui…

Fabio Fognini è stato espulso dagli US Open. Il torneo a stelle e strisce ha usato il pugno di ferro contro il tennista azzurro dopo gli insulti sessisti rivolti all'arbitro donna

US Open: Fognini espulso dal torneo! – Fabio Fognini è croce e delizia del tennis italiano, ormai lo sappiamo e abbiamo imparato ad accettare, anche se non a condividere, determinati suoi comportamenti. Questa volta però, è andato un po’ oltre e com’è giusto decantarne le vittorie, vanno riportati anche gli scivoloni. Quest’oggi all’arrivo a Flushing Meadows, il direttore degli US Open Brian Earley ha comunicato a Fabio Fognini di essere stato espulso dal torneo nel quale era ancora in gioco nel doppio con Bolelli. Una decisione clamorosa che ha visto i vertici del torneo intransigenti nei confronti del tennista azzurro, punito a causa delle frasi sessiste rivolte all’arbitro donna Louise Engzell nel match d’esordio contro Travaglia.

US Open: Fognini espulso dal torneo! – Le brutte notizie per Fognini però potrebbero non essere finite qui. È probabile che al tennista ligure venga requisito l’intero montepremi acquisito finora, ovvero 72.000 dollari. L’ultimo tennista italiano ad essere espulso da un torneo fu Stefano Pescosolido nel 1992 a Sidney, colpevole di aver ferito involontariamente una spettatrice calciando la sua racchetta. Un brutto spot per il tennis italiano quello di Fognini che da marito, da padre e soprattutto da n°1 del tennis azzurro deve diventare un role model da seguire, non abbiamo detto un ‘santo’, ma un esempio: anche aspetti come questo differenziano un campione dalla massa uniforme della mediocrità.