Ancora un colpo di fortuna per Novak Djokovic. Il serbo numero 1 al mondo ha superato i quarti di finale degli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione, in corso sui campi in cemento del Flushing Meadows di New York, senza dover disputare tutto il match. L’avversario di Djokovic infatti, il francese Tsonga, non è riuscito a disputare più di due set, entrambi dominati dal serbo.
Djokovic avanza quindi ancora, in questo slam statunitense, senza portare a termine la partita. Felice a metà il serbo perchè da una parte riposa il suo polso malconcio dall’altra però perde ritmo e allenamento. Intanto ha staccato il pass per la semifinale, nella quale sfiderà Monfils.
