Dopo la sconfitta in finale a Wimbledon contro una super Kerber, Serena Williams sembra avere tutta l’intenzione di rifarsi agli US Open. La tennista americana è entrata fra le migliori 4 del torneo, staccando il pass per le semifinali dopo il successo su Karolina Pliskova. In conferenza stampa Serena ha confermato le sue buone sensazioni, spiegando di sentirsi finalmente a livello delle top 10 del circuito WTA: “vivo ogni torneo dello Slam in maniera differente. La preparazione è importante, per questo cerco sempre di allenarmi nella migliore maniera possibile. Ho fatto un grosso passo in avanti rispetto a Cincinnati. Lì ero andata vicina a battere Kvitova. Prima sapevo di avere bisogno di qualche partita in più per ritrovare il livello delle Top 10, adesso so con certezza di poter competere con loro. Ed è una vera soddisfazione“.
