
In una recente intervista Simona Halep ha parlato con estrema sincerità di che effetto le farebbe un cambio al vertice nella classifica WTA. La giocatrice rumena si è detta sorpresa nella possibilità di vedere Angelique Kerber spodestare Serena Williams, ma tanto non per le doti della tedesca, quanto per l’abitudine a vedere sempre Serena al primo posto: “da quando sono diventata professionista Serena è sempre stata numero uno. Sarebbe molto strano per me, ma penso che Kerber se lo meriti perché ha vinto un Grand Slam e molti match“.

D’altro canto però vedere una delle inseguitrici spodestare finalmente la regina del WTA sarebbe una grande iniezione di fiducia per tutte le altre tenniste, anche per la Halep stessa: “è una buona cosa per noi perché sogniamo di arrivare lì e di vincere Slam. Penso che la Kerber se lo meriti perché sta lavorando duramente. Come ho detto molte volte, è un’ottima giocatrice“.

Nonostante tutto però, Simona Halep confessa che il suo punto di riferimento nel tennis resta sempre Serena Williams: “l’unica giocatrice da cui imparo è sempre Serena, per la sua motivazione, il suo carattere da combattente e la sua aggressività“.
