
New York, un Roger Federer sereno e sorridente come sempre ha parlato del suo stop forzato a causa dei problemi al ginocchio, che lo costringerà a saltare gli US Open. Il tennis non sembra mancargli molto “ho 4 bambini, mi tengo impegnato…“, ha spiegato, ma forse vedere dal divano gli US Open, come le Olimpiadi potrebbe fargli venire un po’ di tristezza: “in un certo senso fa male perché amo questo posto. Ed è stata dura vedere da casa le Olimpiadi, avrei voluto giocarle e vincere una medaglia”.

Federer ha poi svelato chi sia per lui il favorito. Con Nadal ancora non al meglio della condizione, il dualismo Djokovic-Murray continuerà a farla da padrone secondo lo svizzero, ma: “Djokovic rimane il favorito, è troppo bravo sul cemento e ha battuto tante volte Murray“.

