Fognini – Miami Open: l’azzurro stende anche Nishikori – Tutti gli appassionati di tennis italiani stanno facendo il tifo per lui, Fabio Fognini sembra in stato di grazia e dopo ogni match il gesto è sempre lo stesso: voi parlate, io vinco! Polemica a parte, Fabio regala grande spettacolo e il pubblico americano, volente o nolente, deve dargliene atto. Se fino a questo punto, gli avversari sono stati, chi più chi meno, alla sua portata, nei quarti di finale del Miami Open, Kei Nishikori rappresentava un ostacolo per certi versi insormontabile.
Fognini – Miami Open: l’azzurro stende anche Nishikori – Nelle uniche due sfide precedenti, il numero 4 ATP era uscito vincente in entrambe le occasioni, ma la terza volta per Fabio è quella buona. Lo si capisce subito dal primo set nel quale l’azzurro si porta su un parziale di 5-2, grazie al break del quarto game, per poi gestire la rimonta del giapponese fino al 5-4 e piazzare il controbreak vincente per il 6-4, al decimo game. Nel secondo set Fognini capisce che l’avversario ha accusato il colpo e sulle ali dell’entusiasmo si esalta: tris di break arrivati al secondo, sesto e ottavo game che non lasciano scampo a Nishikori e sanciscono la vittoria da sogno del tennista tricolore. Adesso in semifinale, Fognini affronterà il vincitore di Nadal-Sock: sognare non costa nulla!

